La scelta dei materiali viene fatta tenendo conto di vari parametri; non solo estetici, ma anche strutturali e funzionali. In questo modo si ottiene una superficie in grado di mantenere nel tempo le sue caratteristiche iniziali e di resistere all’usura il più a lungo possibile. Ogni Materiale ha delle caratteristiche precise ed il suo utilizzo può variare a seconda dell’elemento richiesto, perciò non è detto che un materiale più costoso sia migliore rispetto ad uno più economico, ma bisogna semplicemente capire quale funzione dovrà svolgere.  È necessario quindi prima dell’acquisto valutare attentamente la loro qualità.

 

Le ante sono uno degli elementi più difficili da scegliere perché l'offerta sul mercato è molto ampia e bisogna decidere in base alle informazione sui vantaggi e gli svantaggi dei diversi materiali utilizzati. Scegliete le ante in base al vostro gusto estetico, tenendo però conto dei pro e contro dei diversi materiali che le compongono. Per avere la certezza di ciò che state acquistando, visionate la parte “informazioni tecnica” in ogni pagina materiale.

 

 

 

 

Lista dei materiali disponibili

 
 

Legno

Il legno è il materiale per eccellenza nel campo dell’arredamento. Tra le sue qualità intrinseche ha la resistenza, la robustezza e la duttilità di utilizzo.

 
 

Laccato

Il laccato, è un materiale luminoso e disponibile in tanti colori e grazie al suo stile pulito e squadrato conferisce sempre un aspetto chic all’ambiente.

 
 

Cemento

L’aspetto minimale e la texture grezza sono estremamente raffinati e perfetti in case moderne e sofisticate.

 
 

Decorativo

Il decorativo è un buon materiale qualità prezzo, utilizzato moltissimo nell'arredamento grazie alla possibilità di avere abbastanza finiture diverse.

 
 

Laminato

Il laminato è oggi uno dei materiali più utilizzati per l’arredamento. Economico e capace di imitare esteticamente tutte le superfici, si presta spesso ad acquisti non troppo esosi, senza rinunciare a certi sfizi.

 
 

Polimerico

Il rivestimento in polimerico è una evoluzione di quello in laminato. Rispetto a quest'ultimo è altrettanto pratico nell'uso e nella manutenzione, resistente ai graffi e agli urti, facile da pulire.

 
 

Alluminio

Ante realizzate con profili in alluminio per il telaio esterno, all'interno si può inserire qualsiasi tipo di vetro o pannelli (Gres, laccato, laminato).

 
 

Gres

I piani in gres nascono da un nuovo concetto di superficie, con una versatilità capace di dare nuovo valore al mondo del design.

 
 

Nobilitato

Il nobilitato è un pannello di legno truciolare rivestito su di un lato, o su entrambi i lati, con carta melamminica, un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima impregnata di resina melamminica.

.

 
 

Acciaio

Materiale utilizzati in ambienti professionali ed oggi sempre più utilizzati in ambito domestico. Semplice ed elegante.

 
 

Quarzo

Il quarzo è estremamente duro e ha eccezionali caratteristiche chiarezza e luminosità, i piani in quarzo sono una delle superfici più diffuse sia in cucina che in bagno.

 
 

Sublimato

Il sublimato, è un variante del laccato. Ha le stesse caratteristiche di luminosità ed è disponibile in qualsiasi decorazione in quanto vengono fatte su misura in base alle esigenze del cliente.

 

 

 

 
 
 
 
 
 

Dal Progetto al Prodotto

Seguiamo il cliente nelle sue esigenze con strumenti all'avanguardia:

 

  •  Realizza il progetto che hai in mente.

 

  •  Assistenza diretta.

 

  •  Fai esperienza delle nostre applicazioni interattive e di realtà virtuale.

 

  •  Avrai un riscontro in tempo reale per quanto riguarda il risultato ed il prezzo finale.